Loading

Il Festival Areniano

L'Arena di Verona e il suo Festival Lirico rappresentano un'eccellenza unica al mondo; un'esperienza da non perdere, anche per chi non conosce l'Opera. La magia dell'antico anfiteatro romano, le candele, le prime note, la luce della luna, non si dimenticano.

E Borgo Romantico vuole essere tra i protagonisti per tutti coloro che desiderano vivere questa emozione, sia con l'Ospitalità e la biglietteria, sia con gli incontri "Anteprima Opera" sotto illustrati.

SCOPRI DI PIÙ

Anteprima Opera

Se pensate di godervi un'Opera all'Arena di Verona, non perdetevi le nostre eleganti "Conversazioni - Concerto" di guida all'ascolto delle Opere in programma nel week end in Arena, condotte da Maestro pianista e Cantanti lirici, seguite da "Degustazione" Vini e Sapori.

Un'esperienza unica, in programma ogni Venerdì sera dal 12 Giugno al 4 Settembre 2020 a Borgo Romantico. Ed anche in altri giorni per gruppi su prenotazione.


SCOPRI DI PIÙ

Vini e Sapori

Noi di Borgo Romantico siamo produttori di Olio d'Oliva e Vino Bardolino e Bianco di Custozza. Ma conosciamo anche altre realtà in territori vicini, che producono ottimi vini Valpolicella, Ripasso, Amarone, Soave, in corti familiari, antiche cave o storiche dimore, con metodi antichi o all’avanguardia. E accanto a grandi vini c'è sempre il grande impegno di uomini e donne.

Saremo felici di farvi scoprire tutto questo, a piedi, in bici in auto, come e quando vorrete.

A Piedi

Dalle passeggiate sui sentieri a bordo lago, alle escursioni tra storia natura e antichi borghi, dai giri in Mountain bike al trekking sulle creste del Monte Baldo, fino al climbing: il Lago di Garda è il paradiso delle attività outdoor.

Tanti modi per vivere il territorio coi piedi sui pedali o piantati a terra, affascinati dal panorama e pregustando le prelibatezze locali che vi aspettano per strada o la sera, con i vostri compagni di viaggio.

Sui Pedali

Il Lago di Garda è un posto meraviglioso e può essere esplorato anche su due ruote. Lungo le rive del lago da Sirmione e Garda; sui sentieri e tra i vigneti; tra pascoli, boschi e cime montuose: tutto questo sul Lago di Garda.

Ci sono percorsi per tutti i gusti, dai facili sentieri lungo il Lago o sulle colline, alle impegnative escursioni in salita con discese tecniche per i ciclisti più estremi. E la stagione ciclistica inizia ogni giorno.

sull'Acqua

Gli sport sull'acqua trovano ambienti ideali sul nostro territorio, sempre con la possibilità di scegliere tra diversi livelli di difficoltà. Si va dalla Canoa alla Barca a vela al Windserf sul Garda, al Rafting culturale sul Fiume Adige, al Canyoning nelle gole del Monte Baldo.

È possibile organizzare tour ed escursioni con Guide esperte, per scoprire luoghi esclusivi altrimenti irraggiungibili. Magiche le uscite al tramonto.

In Volo

Dal Monte Baldo a Malcesine, senza toccare terra. Vivere il nostro Lago dall’alto è un’emozione unica. Preparatevi a librarvi con il parapendio in tutta sicurezza per perdervi con lo sguardo nel blu. La vista è davvero inimitabile.

“Dopo che avrete provato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è la che siete stati ed è la che vorrete tornare”. A guidarvi, gli esperti e appassionati Istruttori.

A Cavallo

Da non perdere la possibilità di visitare il territorio in modo dolce e naturale, seguendo i vari percorsi equestri pensati per gli appassionati di questa attività.

Noi dintorni, esistono diversi centri in grado di soddisfare ogni vostra aspettativa, per grandi e piccoli.

Alle Terme

La presenza di acque termali sul Garda era già note agli antichi romani e, unita al clima mite del lago, li spinse a costruire residenze e ville grandiose dotate di vere e proprie piscine di acqua termale (vedi Grotte di Catullo).

Le realtà oggi più note ed organizzate si trovano a Lazise e Sirmione, oppure e Domegliara, in Valpolicella. A seconda delle vostre esigenze, potrete scegliere le terme che fanno per voi, più orientate al tema del benessere in generale o più mirate agli aspetti curativi.

Nei Parchi a Tema

Sul Garda sono numerosi i Parchi tematici dove passare una bella giornata. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età: i Parchi Divertimento, come Gardaland e Moovieland; i Parchi Acquatici, come Riovalli, CanevaWorld e Parco Acquatico Cavour; i Parchi Natura, in primis il Parco Natura Viva, Parco Giardino Sigurtà e Parco Cascate di Molina, e Avventura, come Jungle Adventure, per citare i più noti.

Scoprite al nostro Info Point la vostra meta del giorno!

Sui campi da Golf

Per gli appassionati, non c’è niente di meglio che godersi il clima mite del Lago e i suoi colori unici, mentre si allena corpo e mente in uno degli sport più sofisticati ma, allo stesso tempo, più rilassanti e salutari. Chiedete per i Golf Club più noti e vicini alla nostra struttura.

GOLF CLUB CA' DEGLI ULIVI Sito In località Marciaga di Costermano, offre un campo da 9 buche, la Golf Accademy con driving range, putting green ed approach green, e tutto ciò che serve.

GOLF CLUB PARADISO DEL GARDA Disegnato dall'architetto americano Jim Fazio, è dotato di 18 buche championship con caratteristiche in grado di soddisfare anche il giocare più esigente.

GOLF CLUB VERONA Disteso tra i vigneti a sud est del Garda, è caratterizzato da un percorso collinare con pendenze talvolta impegnative. 18 buche variabili, da strette e corte a lunghe ed ampie.

GARDA GOLF CLUB Tra i migliori percorsi costruiti negli ultimi anni, include 27 buche da campionato tra la Rocca di Manerba, il castello di Soiano e le colline della Valtenesi, con meravigliosa vista panoramica.

ARZAGA GOLF CLUB Due percorsi unici per un totale di 27 buche, disegnati da due leggende del golf mondiale, e un campo pratica panoramico di grande bellezza.

GOLF CHERVO' Progettato dall’architetto Kurt Rossknecht, il campo da golf conta 36 buche, di cui 27 da campionato, suddivise nei tre percorsi Benaco, Solferino, San Martino, e 9 executive.