Loading

Il Festival Areniano

L'Arena di Verona e il suo Festival Lirico rappresentano un'eccellenza unica al mondo; un'esperienza da non perdere, anche per chi non conosce l'Opera. La magia dell'antico anfiteatro romano, le candele, le prime note, la luce della luna, non si dimenticano. E Borgo Romantico vuole essere tra i protagonisti per tutti coloro che desiderano vivere questa emozione, sia con l'Ospitalità e la biglietteria, sia con gli incontri pre-Arena tra Musica e Sapori, sotto illustrati.

Anteprima Opera

Se pensate di godervi un'Opera all'Arena di Verona, non perdetevi i nostri eleganti incontri pre-Arena, composti da: 'Guida all'Ascolto' dell'Opera che si vedrà la sera in Arena, condotta da Maestro pianista e Cantanti + 'Degustazione Vini' + 'Cena a Buffet'. Il tutto in tempo utile per il trasferimento in auto verso l'Arena. Un'esperienza unica, disponibile ogni Sabato in cartellone in Arena, o su richiesta per gruppi.
SCOPRI DI PIÙ

Vini e Sapori

Noi di Borgo Romantico siamo produttori di Olio d'Oliva e Vino Bardolino e Bianco di Custozza. Ma conosciamo anche altre realtà in territori vicini, che producono ottimi vini Valpolicella, Ripasso, Amarone, Soave, in corti familiari, antiche cave o storiche dimore, con metodi antichi o all’avanguardia. E accanto a grandi vini c'è sempre il grande impegno di uomini e donne. Saremo felici di farvi scoprire tutto questo, a piedi, in bici in auto, come e quando vorrete.

Con i Piedi per Terra

Dalle passeggiate sui sentieri a bordo lago, alle escursioni tra storia natura e antichi borghi, dai giri in Mountain bike al trekking sulle creste del Monte Baldo, fino al climbing: il Lago di Garda è il paradiso delle attività outdoor. Tanti modi per vivere il territorio coi piedi sui pedali o piantati a terra, affascinati dal panorama e pregustando le prelibatezze locali che vi aspettano per strada o la sera, con i vostri compagni di viaggio.

Sui Pedali

Il Lago di Garda è un posto meraviglioso e può essere esplorato anche su due ruote. Lungo le rive del lago da Sirmione e Garda; sui sentieri e tra i vigneti; tra pascoli, boschi e cime montuose: tutto questo sul Lago di Garda. Ci sono percorsi per tutti i gusti, dai facili sentieri lungo il Lago o sulle colline, alle impegnative escursioni in salita con discese tecniche per i ciclisti più estremi. E la stagione ciclistica inizia ogni giorno.

Tra Cielo e Acqua

Gli sport sull'acqua trovano ambienti ideali sul nostro territorio, sempre con la possibilità di scegliere tra diversi livelli di difficoltà. Si va dalla Canoa alla Barca a vela al Windserf sul Garda, al Rafting culturale sul Fiume Adige, al Canyoning nelle gole del Monte Baldo. È possibile organizzare tour ed escursioni con Guide esperte, per scoprire luoghi esclusivi altrimenti irraggiungibili. Magiche le uscite al tramonto.

In Volo sul Garda

Dal Monte Baldo a Malcesine, senza toccare terra. Vivere il nostro Lago dall’alto è un’emozione unica. Preparatevi a librarvi con il parapendio in tutta sicurezza per perdervi con lo sguardo nel blu. La vista è davvero inimitabile. “Dopo che avrete provato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è la che siete stati ed è la che vorrete tornare”. A guidarvi, gli esperti Istruttori di XAdventure.

A Cavallo

Ultima, ma non per bellezza, la possibilità di visitare il territorio in modo dolce e naturale, seguendo i vari percorsi equestri pensati per gli appassionati di questa attività. Noi dintorni, esistono diversi centri in grado di soddisfare ogni vostra aspettativa, per grandi e piccoli.

Golf

Ed infine, il golf. Il Lago di Garda è rinomato per i suoi Golf Club. Per gli appassionati non c’è niente di meglio che godersi il clima mite del Lago e i suoi colori unici, mentre si allena corpo e mente in uno degli sport più sofisticati ma, allo stesso tempo, più rilassanti e salutari. Chiedete per i Golf Club vicini alla nostra struttura.