Loading

Il lago di Garda

Protagonista indiscusso del nostro territorio, il Lago di Garda è il più grande lago d’Italia. Bagna tre regioni: Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.

Attorno a lui si sono succedute popolazioni, epoche e culture, lasciando una profonda traccia che è possibile leggere visitando i 25 paesi che sorgono sulle sue rive, tra cui Sirmione, Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Torri e Malcesine. Tra castelli, scorci mozzafiato, attività culturali e gite in barca o in bici, avrete la sensazione di esservi tuffati in un angolo di paradiso.

La dolcezza del clima vi accoglierà tutto l’anno, accompagnandovi alla scoperta di un angolo di mondo ricco di bellezze da vivere e gustare: provate le tante specialità locali come il tartufo Nero del Baldo, la tipica “Fogasa” di Cavaion, il pesce di lago, l’Olio del Garda - rinomato per le sue peculiarità - e i vini locali, tra cui il Bardolino, il Lugana e il Bianco di Custoza DOC.



Verona

Patrimonio Unesco, Verona è un esempio perfetto di città medievale fortificata, con la sua struttura cittadina che si sviluppa tra le sinuosità del fiume Adige e i suoi sette ponti. Conosciuta soprattutto per l’immortale opera “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, che ha contribuito a coronarla come città degli innamorati, Verona ha anche tanto altro da offrire, dall’Arena romana alle strade dello Shopping, dalla mole di Castelvecchio ai luoghi della movida: qui vita antica e moderna si fondono in un luogo romantico e affascinante.

Mantova

Splendida città d’arte Lombarda, Mantova è stata eletta nel 2016 Capitale italiana della cultura. Non stupisce che sia ricca di storia, tra palazzi e opere d’arte che ci raccontano tutto il fascino del Rinascimento Italiano e dei suoi promotori, la famiglia Gonzaga. Visitate il Palazzo Ducale e il Palazzo del Te e godetevi uno dei più bei tramonti al mondo da Ponte San Giorgio.

Venezia

Considerata una delle città più belle al mondo, Venezia è unica nel suo genere. Tra le più potenti Repubbliche Marinare italiane, in secoli di dominio sui mari si è arricchita di opere d’arte uniche e capolavori dell’architettura, come il Ponte di Rialto, la Basilica di San Marco e Palazzo Ducale. Sospesa come per magia sulla Laguna, Venezia conserva ancora un’atmosfera antica che dà l’illusione che tutto sia rimasto fermo nel tempo. Solcate il Canal Grande a bordo della caratteristica gondola o perdetevi tra le calli per lasciare i luoghi più affollati e riscoprire l’autentica vita del luogo, tra scorci suggestivi, locali rustici e specialità di pesce. Consigliatissima anche l’isola di Burano

Milano

Capoluogo della Lombardia, Milano è la Città della Moda e del Design, e una delle aree metropolitane più popolose d’Europa. Le attività da fare sono molte: dalla visita al Duomo - opera simbolo della città - alle passeggiata nel Quadrilatero della Moda, dalla Basilica di Sant’Ambrogio ai Navigli. Rifatevi gli occhi nella Galleria Vittorio Emanuele, tra le boutique dell’alta moda, o ammirate opere d’arte nella ricca collezione della Pinacoteca di Brera. Storia e modernità coesistono in questa metropoli dalle molte anime. Una cosa è certa: l’Italia si respira ad ogni passo.

Valpolicella

Campagne e vitigni a perdita d’occhio, da dove spuntano ville venete, piccoli borghi e antiche chiesette. E un nome che dice già tutto: una delle teorie più accreditate fa derivare il nome da Vallis polis cellae, ossia dal latino “Valli dalle molte cantine.” È qui in Valpolicella che nascono i grandi vini veronesi, conosciuti e amati in tutto il mondo, primo fra tutti l’Amarone. Se siete dei wine lover, non potete perdervi la Strada del Vino Valpolicella che vi porterà, passo dopo passo, a scoprire tutte le eccellenze del territorio, tra ospitalità, arte e gastronomia.

Festival Lirico
Arena di Verona

Dalla metà di giugno agli inizi di settembre, da oltre 100 anni, a Verona risuonano le note delle più belle Arie d’Opera, all’interno di mura costruite oltre 2000 anni fa. Uno spettacolo unico in un teatro unico. Un grande Festival Lirico nel più grande Teatro Lirico all’aperto del mondo.

Anteprima Opera

Se volete, da oltre 20 anni organizziamo uno spettacolo chiamato “Anteprima Opera”, nel quale avete l’occasione di vivere l’incontro in diretta con Cantanti lirici di grande bravura per una bella guida all’ascolto, accompagnata da vini e piatti tipici, in preparazione allo spettacolo serale in Arena. Nel nostro Relais o nelle più belle dimore del centro di Verona. In italiano o in altre lingue.

MART - Museo d'Arte
Moderna e Contemporanea
di Trento e Rovereto

Fondato nel 1987, il MART di Trento e Rovereto è uno tra i più importanti musei europei di arte moderna e contemporanea. Oltre 20.000 opere che coprono 150 anni di storia dell’arte. Un’immersione nelle grandi correnti artistiche del secolo scorso, tra nomi celebri come Depero, Umberto Boccioni e Giorgio de Chirico. Il Museo ha tre sedi, due a Rovereto e una a Trento, e oggi è un polo culturale che dà impulso al territorio trentino e al turismo locale.